Azienda




Oggi
Da alcuni anni l’azienda è interamente controllata e gestita dalla famiglia Eminente, che con l’ingresso della sesta generazione, ha deciso di allargare la gamma dei prodotti trattati.
Oggi, infatti, oltre baccalà e stoccafisso in assortimento vi sono:
- Tonno dalle Isole Azzorre
- Tonno dalla Spagna
- Tonno da Catering
- Sgombro
- Acciughe sotto sale
- Filetti di acciughe sottolio
- Olive
- Merluzzo surgelato
La Unifrigo Gadus SpA dispone oggi di un ufficio amministrativo a Napoli e due stabilimenti di produzione, uno a Gricignano di Aversa (CE) e uno a Novi Ligure (AL). Grazie a queste due piattaforme, unitamente alla collaborazione con i migliori corrieri refrigerati e una flotta di mezzi propri, è in grado di coprire tutto il territorio nazionale.


Domani


Unifrigo Gadus SpA si configura come una azienda dinamica e costantemente rivolta al futuro, pronta ad investire per sviluppare la propria posizione nel settore e sul mercato.
I continui ammodernamenti dello stabilimento di Novi Ligure e gli studi costanti sul prodotto hanno portatato alla messa a punto di un innovativo baccalà dissalato con 21 giorni di shelf life, oltre che a numerosi formati di confezioni retail.
Nell’ottica di una distribuzione qualificata, la Unifrigo Gadus SpA gestisce i migliori Brand esteri, di cui alcuni in esclusiva nazionale oltre agli storici marchi di proprietà quali: Excelsior, Marca Scudo Genova, Marca Corona e per lo stoccafisso Ragnar Excelsior dal cui nome deriva la denominazione “Ragno” che indica la più alta qualità.
Commercializzazione e trasformazione dei propri prodotti.
Con Decreto Dirigenziale n. 20 del 23/11/2018 Unifrigo Gadus Spa. ha ottenuto un finanziamento a valere sulla Misura 5.69 del PO FEAMP Campania 2014/2020 per la realizzazione di un investimento volto a favorire la commercializzazione e la trasformazione dei propri prodotti.
L’investimento ha consentito di incrementare la quantità di prodotto ittico trasformato e confezionato e allo stesso tempo ha migliorato le condizioni di sicurezza sul lavoro per gli operai-dipendenti. Inoltre gli investimenti in macchinari innovativi hanno permesso di risparmiare energia e a ridurre l’impatto sull’ambiente.”