I due prodotti del mare del nord sono la risposta migliore al rispetto di pesci e consumatori
Nell’ultima intervista rilasciata a Pesce in Rete, l’AD Andrea Eminente è stato molto chiaro: sostenibilità non è solo rispetto del mare e delle specie marine ma anche rispetto per le scelte dei consumatori. In quanto importatori, dobbiamo tendere l’orecchio a bisogni e desideri reali per supportare i pescatori nella produzione solo di pesci in formati appetibili per il pubblico.
Così si rispetta il mare: non sprecandolo.
“Noi, in Unifrigo Gadus, non peschiamo ma importiamo, trasformiamo e commercializziamo i prodotti ittici. Amiamo definirci una scatola trasparente perché lavoriamo con i produttori per pescare e pensare al prodotto più appetibile per il consumatore e, dall’altra, raccogliamo le esigenze degli altri operatori della filiera (GDO, per esempio, o horeca) per lavorare il prodotto in modo compatibile sia con la tutela della specie che con le esigenze di chi lavora nella filiera.
Per noi, in quanto importatori e scatola trasparente della filiera, la sostenibilità sta anche in questo, nella scelta consapevole dei partner con cui lavorare e nel fornire un servizio a tutti gli operatori della filiera per migliorare il nostro lavoro, senza limitarci al singolo prodotto da commercializzare“.




