ogyre-x-unifrigo-blog

Ogyre x Unifrigo Gadus

-13.000 kg di plastica dall’oceano in 2 anni

Unifrigo Gadus ha scelto di agire contro l’inquinamento marino collaborando con Ogyre, la prima piattaforma globale di Fishing for Litter, che supporta la raccolta di rifiuti in mare, svolta da comunità locali di pescatori in Italia, Brasile, Indonesia e Senegal.

A marzo 2026 abbiamo lanciato la nostra prima campagna di raccolta rifiuti in mare, come parte del piano per raccogliere 13.000 kg di plastica dall’oceano – un obiettivo da raggiungere in 2 anni. Finora abbiamo già raggiunto un primo grande traguardo, superando i 2 kg di rifiuti raccolti.

Un risultato concreto, reso possibile grazie alla collaborazione con una flotta di moltissimi pescatori attivi nelle acque di 4 continenti. Un supporto, quello di Unifrigo Gadus e Ogyre, alle comunità che vivono di pesca e contribuiscono a tenere pulito il pianeta.

Unifrigo Gadus rafforza così il proprio impegno per la tutela dell’ambiente, in continuità con tutte le iniziative di sostenibilità ESG già concretizzate – come i pack in carta 100% riciclabile o la Certificazione di Parità di Genere conseguita nel 2025.

Un modo semplice e responsabile per contribuire al futuro di tutti noi.

Scopri di più sulla campagna e traccia la raccolta cliccando qui

Scopri le altre news